giovedì 18 marzo 2010

A cena con lo chef!

Ancora non ho mai parlato in questo blog del corso di cucina professionale che sto facendo...
ecco ne ho parlato!^^
Tra un po' c'è anche l'esame finale e quindi posso tirare un po' le somme.
Durante questi tre mesi ho imparato tante cose. Mi sembra di aver dato il via ad una nuova fase della mia vita. Ho superato tante cose, paure ed ansie che mi perseguitavano, se ne sono andate quasi magicamente e al loro posto sono arrivati sogni e desideri, che non fanno male, perchè sono sempre una spinta a dare di più.
Naturalmente ho imparato tantissimo anche in cucina e il sogno di far parte del mondo della ristorazione si è rafforzato. Le difficoltà affinchè questo sogno si trasformi poi in realtà sono tante e chissà se prima o poi ce la farò... nel frattempo mi godo l'aver conosciuto tante belle persone e aver fatto questa esperienza senz'altro stimolante.
Tra le persone che ho conosciuto sicuramente gli chef che ci hanno accompagnato lungo questo percorso, trasmettendoci non solo nozioni, ma la passione per la cucina.
E tra questi il mitico Antonio, la persona più onesta e sincera che io abbia mai conosciuto.
Ho avuto la fortuna poi per il mio compleanno di festeggiare al ristorante dove lavora e mi sono "scialata"!
Sarà stata la cucina strepitosa, le coccole che avvertivo attraverso quei piatti cucinati appositamente per me, il fatto che fosse la mia prima uscita serale con marito e figlia da quando è nata, non so! ma è stata una serata bellissima e non la dimenticherò!
In onore dello chef Antonio Grigoletto del Robivecchio di Roma, qualche foto dei suoi piatti, belli e buoni!!!
Purtroppo le foto non sono venute benissimo, anche perchè il mio intento era quello di magnà! infatti alcune foto sono state scattate dopo aver già cominciato a mangiare e non rendono giustizia alla perfetta presentazione.

Gnammy!!! ricottina di bufala fritta, fiore di zucca e arancini!








Baccalà mantecato








Polenta al caffè con polpo e pinoli.... forse il mio piatto preferito, anche se la scelta è ardua!







Linguine con calamari, menta e mandorle








Paccheri al pesto di pistacchi con vongole








Filetto di branzino in crosta di patate e caponata.


E comunque, me sono gustata anche due dolci e bevuta una bottiglia di ottimo vino!^^

Che dire per concludere? se siete di Roma, vi consiglio sia il ristorante del mio chef/prof Antonio Grigoletto (Il robivecchio, via gallia 78) sia la scuola di cucina Tu Chef.

1 commento:

  1. fantastico menu, non c'è che dire....complimenti per il corso,ti auguro sinceramente che il tuo sogno diventi presto realta'..un bacio Tittina

    RispondiElimina

Post più popolari