Ve lo propongo con dei gamberoni, sinceramente surgelati e scongelati direttamente in padella per far presto, e dei pomodori cotti interi sempre per ridurre i tempi al massimo. Nigella express mi fa un baffo!
Ingredienti
per 4 persone
- 250 gr di cous cous
- 12 gamberoni
- 4 pomodori rossi a grappolo
- prezzemolo
- aglio
- mentuccia
- dado di pesce, facoltativo
- olio extravergine di oliva
Preparazione

In un bel pentolone, fate scaldare dell'olio extravergine di oliva con un spicchio d'aglio intero, se preferite, così lo potrete eliminare in seguito. Tagliate in due metà i pomodori (grazie America per avermi insegnato a cucinare i pomodori così... Una vera rivelazione!) e fateli rosolare dalla parte dell'interno per intenderci. Metteteci anche i gamberoni se sono ancora congelati, altrimenti aspettate. Salate, coprite con un coperchio e abbassate la fiamma. Dopo qualche minuto, i pomodori si saranno appassiti, rilasciando tanto buon sughetto e i gamberoni si saranno cotti. Se li utilizzate freschi o decongelati, è questo il momento di buttarli in pentola a fuoco vivo e portarli a cottura. Aggiungete del prezzemolo e della mentuccia tritati e pepate. Il condimento per il vostro cous cous è pronto.

Nel frattempo avrete avuto cura di preparare il cous cous come indicato sulla scatola, cioè, aggiungendo solo dell'acqua calda e salata, oppure, brodo di pesce istantaneo se preferite. Quando è pronto, aggiungete parte del sughetto di gamberoni e pomodori e un filo d'olio. Impiattate e pappate!!!
che super piatto!!!!
RispondiEliminaquasi quasi te lo copio ;-)
buon w.e.
Essere copiata da te per me è un onore!! Quando vuoi, scopiazza pure! ;)
RispondiEliminaMa che buono dev'essere...ed anche veloce..lo proverò presto ma devo comprare i gamberoni!
RispondiEliminaA presto, Artemisia